Bandiera Italiana - la suite software per l'e-procurement pubblico più utilizzata in Italia

SOFTWARE PER LA GESTIONE DI GARE D'APPALTO, FORNITORI E CONTRATTI PUBBLICI

Esplora la suite
Logo Acquisti Telematici Logo Albo Fornitori Logo Gara Telematica Logo Centrali Uniche di Committenza
Articolo di approfondimento
Card image cap

Nuovo Codice dei Contratti Pubblici: il corso completo online

19 Aprile 2023

Il 1° luglio 2023 la disciplina di riforma del settore degli appalti pubblici acquisirà reale efficacia: chi opera nel settore ha davanti a sé una manciata di settimane per studiare le novità normative, ma soprattutto per comprendere il loro impatto sulla gestione operativa delle procedure.

Per supportare le Stazioni Appaltanti in questa fase complessa, DigitalPA terrà un percorso formativo online focalizzato sul nuovo Codice dei Contratti pubblici, che includerà sia l’analisi degli aspetti normativi salienti che esempi pratici e indicazioni operative, con l’intervento di esperti di lunga e comprovata esperienza.

Attraverso i 5 webinar che compongono il percorso, sarà possibile acquisire rapidamente le conoscenze necessarie a gestire le procedure di affidamento e i relativi adempimenti in conformità al D.Lgs. 36/2023, anche grazie al confronto diretto con i docenti.

Dopo le dirette, sarà possibile acquistare il corso completo in modalità on demand.

Prenota subito il tuo posto su webinar.digitalpa.it, la piattaforma di formazione a misura di PA

Iscriviti ora

Formazione a 360° sul nuovo Codice degli Appalti in 5 appuntamenti live

icona check Mercoledì 3 maggio, dalle 10 alle 12: “Nuovo Codice dei contratti. Disposizioni transitorie” | Relatore Dott. Marco Terrei | DISPONIBILE ON DEMAND
icona check Martedì 9 maggio, dalle 15 alle 17: “Le procedure di lavori, forniture di beni e servizi. Come cambiano e quali scenari con il nuovo Codice” | Relatore Avv. Alberto Ponti | DISPONIBILE ON DEMAND
icona check Mercoledì 17 maggio, dalle 10 alle 12: "Avvalimento, Subappalto e Appalto integrato. Affinità e divergenze tra il vecchio e il nuovo Codice” | Relatore Dott. Marco Terrei | DISPONIBILE ON DEMAND
icona check Giovedì 25 maggio, dalle 15 alle 17: “La nuova figura del Responsabile Unico di Progetto. Ruolo, compiti e responsabilità” | Relatore Avv. Alberto Ponti | DISPONIBILE ON DEMAND
icona check Mercoledì 31 maggio, dalle 10 alle 12: “Il Fascicolo virtuale dell'operatore economico. Esercitazione pratica e problematiche riscontrate con l'entrata in vigore del nuovo Codice”  | Relatore Fabrizio Paolini | DISPONIBILE ON DEMAND

Scarica il programma completo

Al termine di ogni webinar i relatori saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico. Ogni partecipante riceverà un attestato nominativo e potrà accedere al materiale didattico. I singoli appuntamenti sono acquistabili anche separatamente.

I relatori

Dott. Marco Terrei - Consulente senior in Società partecipate. Lavora da più di 30 anni nella Pubblica Amministrazione, di cui gli ultimi 10 nella gestione di appalti pubblici, e pubblica regolarmente su riviste giuridiche di settore.

Avv. Alberto Ponti - Avvocato amministrativista dal 2007. Ha un’esperienza di lungo corso negli aspetti gestionali ed amministrativi degli appalti, acquisita tramite importanti ruoli di supporto e consulenza ai RUP.

Fabrizio Paolini – Responsabile Ufficio Appalti in Enti pubblici e Società Partecipate. Da oltre vent’anni si occupa della corretta gestione delle procedure di gara in qualità di RUP, supporto al RUP e membro di commissione.

Scopri di più →

Scarica la Brochure Codice Appalti 2023

Gestisci gli appalti senza preoccupazioni e sempre a norma con la suite software Acquisti Telematici

Le Stazioni Appaltanti possono trovare in DigitalPA un partner tecnologico affidabile e pronto a supportarle nella corretta applicazione della normativa grazie ad Acquisti Telematici, la suite di e-Procurement utilizzata da oltre 1000 Amministrazioni e Società pubbliche in tutta Italia, che con i suoi moduli consente non solo di gestire gli albi e le gare telematiche, ma di avere completo controllo e visibilità su tutto il processo di acquisto, garantendo gli standard più elevati di cybersecurity e tutela dei dati personali.

Al software gestionale si affiancano l’assistenza tecnica, i servizi di consulenza specializzati e un team di sviluppo dedicato all’interfacciamento della suite di e-procurement Acquisti Telematici con i sistemi nazionali, per avere sempre a disposizione una soluzione a tutto tondo, cucita sulle reali esigenze della PA.

codice appalti 2023 acquisti telematici

Tag:

TAG