Pubblica Amministrazione e Aziende

Software Gestionale Processi di Acquisto


La razionalizzazione dei processi di acquisto all'interno di un'azienda è un punto fondamentale nell'ottica di un aumento di competitività e miglioramento delle proprie performance.

Acquisti Telematici consente di digitalizzare l'intero ciclo del processo di approvvigionamento, supportando l'Ufficio Acquisti nella gestione del procurement aziendale, razionalizzando e ottimizzando l'utilizzo delle risorse, economiche e non.

Vendor Management

La nostra soluzione consente all'Azienda di gestire in modo efficace ed efficiente le relazioni con i fornitori e il relativo patrimonio di dati, documenti e informazioni.

L'Azienda avrà quindi a disposizione un completo sistema di qualificazione e gestione degli operatori economici e del relativo patrimonio di informazioni e documenti, con:

  • classificazione merceologica
  • qualificazione tramite la richiesta di informazioni e documenti personalizzabili
  • monitoraggio delle performance e vendor rating

Gestione e Programmazione

Ogni ufficio dell'Azienda che debba essere coinvolto nel processo di acquisto può interfacciarsi sulla piattaforma di e-Procurement, condividendo informazioni e procedure, consentendo una pianificazione delle attività condivisa a livello aziendale.

I dirigenti e i responsabili possono monitorare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento delle procedure di acquisto e intervenire ove necessario.

Negoziazioni e Aste

È possibile procedere con gli acquisti e la relativa assegnazione di contratti in diversi ambiti (servizi, forniture, lavori...) e in diverse modalità: Acquisti Telematici risponde a tutte le esigenze negoziali dell'Azienda, garantendo trasparenza dei processi, tracciabilità delle procedure e notevoli risparmi in termini di tempo e costi.

Contratti e gestione post-negoziale

Dopo aver concluso il processo di acquisto, la ns. soluzione supporta l'ufficio competente anche nella gestione della documentazione post-negoziale (contratti, fatture...). Il sistema di monitoraggio e qualificazione consente inoltre di valutare il livello qualitativo dell'oggetto contrattuale e di impostare uno scadenziario dotato di alert automatizzati.

Gestione Multi Sede e Multi Lingua

La piattaforma gestionale nasce in multilingua e per aziende di medie e grandi dimensioni con differenti sedi dislocate in ambito nazionale ed estero: Ogni ufficio acquisti potrà gestire il software nella sua lingua nativa. Ogni sede o più sedi italiane o estere potranno gestire differenti albi o condividerli e potranno bandire gare o aste ed effettuare acquisti in autonomia o sotto controllo centralizzato.