Bandiera Italiana - la suite software per l'e-procurement pubblico più utilizzata in Italia

SOFTWARE PER LA GESTIONE DI GARE D'APPALTO, FORNITORI E CONTRATTI PUBBLICI

Esplora la suite
Logo Acquisti Telematici Logo Albo Fornitori Logo Gara Telematica Logo Centrali Uniche di Committenza

 

Acquisti Telematici, la piattaforma di e-Procurement per la gestione completa di Appalti e Contratti pubblici in linea con il D.Lgs. 50/2016

La suite software Acquisti Telematici racchiude tutti gli strumenti necessari alle Pubbliche Amministrazioni per la gestione delle gare d’appalto: dalla predisposizione del bando fino alle fasi successive all’aggiudicazione, in un unico applicativo integrato che garantisce un rigoroso rispetto della normativa, in primis il Codice dei Contratti Pubblici.

Contattaci

 

Icona Pubblica Amministrazione Icona freccia Icona freccia Icona Gare Telematiche

Per gestire i processi di acquisto nelle Pubbliche Amministrazioni

Acquisti Telematici è una suite software che si compone di moduli, attivabili in base alle esigenze delle Stazione Appaltante.

La soluzione, completamente rispondente alla normativa italiana, consente non solo di gestire gli Albi e le Gare telematiche, ma di avere il completo controllo e visibilità su tutto il processo di acquisto, dalla pianificazione del budget di spesa annuali, fino agli adempimenti post aggiudicazione e alla gestione e valutazione dell'esecuzione del contratto.

Richiedi una demo

 

La piattaforma consente alla Stazione Appaltante di gestire il proprio Albo Fornitori, personalizzare il processo di qualifica degli operatori economici e applicare i principi di equa rotazione, secondo il Codice degli Appalti vigente.
Visita albofornitori.net

Grazie all’implementazione della Gara Telematica, Acquisti Telematici può gestire tutti i tipi di procedura di affidamento e/o di aggiudicazione, di importo superiore o inferiore alla soglia comunitaria, anche in modalità semplificata. Il modulo consente di gestire qualsiasi tipologia di procedura di gara con diversi criteri di aggiudicazione.

Visita garatelematica.net

Con l’istituzione del Catalogo Elettronico, le Stazioni Appaltanti possono ottimizzare i processi di acquisto, velocizzando gli ordini diretti. I cataloghi elettronici vengono caricati direttamente dagli operatori economici in conformità alle specifiche tecniche e al formato stabiliti dalle S.A., e soddisfano i requisiti supplementari ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 50/2016.
Vai a Catalogo Elettronico

Il modulo consente di gestire le fasi post-aggiudicazione, dalla stipula al monitoraggio dell’esecuzione. La piattaforma mette a disposizione un sistema di archiviazione documentale globale e un avanzato sistema di valutazione dei fornitori.
Vai a Gestione Contratto

 

La definizione degli obiettivi e la generazione dei piani di spesa avvengono tramite il modulo Pianificazione Strategica degli Acquisti, che garantisce il pieno controllo e l’ottimizzazione del budget. L’applicativo permette alle Stazioni Appaltanti di creare e gestire le richieste di acquisto, con procedure guidate e flussi approvativi personalizzabili, e di inviare gli ordini ai fornitori qualificati.
Vai a Pianificazione Acquisti

La piattaforma TrasparenzaPA, nativamente integrata con il software per la gestione delle gare d’appalto Acquisti Telematici, mette a disposizione di PA e Società a controllo pubblico uno strumento completo, che sfrutta meccanismi di importazione automatica per rendere più efficiente l’inserimento delle informazioni. Gestire gli obblighi di pubblicazione relativi alla trasparenza amministrativa e agli adempimenti ANAC (art. 1, comma 32 L. 190/2012) in formato .xml è possibile in pochi click, senza duplicare o ricompilare i dati. 
Vai a Trasparenza e ANAC

Il modulo Fatture e Pagamenti consente agli Enti di acquisire, gestire e archiviare fatture e note di credito digitali del ciclo passivo. Grazie a processi rapidi e automatizzati, il modulo è in grado di associare la fattura all’anagrafica del fornitore e al relativo contratto.
Vai a Fatture e Pagamenti

 
SICUREZZA E QUALITÀ

La piattaforma mette al sicuro i dati della Pubblica Amministrazione con i più elevati livelli di sicurezza informatica

badge inviolabilita offerta telematica

Inviolabilità dell’offerta telematica ©
La procedura, certificata da DigitalPA a livello internazionale, assicura il corretto svolgimento della gara telematica nel rispetto dei principi di trasparenza, parità di trattamento e non discriminazione. Approfondisci

protezione dati fornitori appalti

Tutela dei dati e protezione contro attacchi informatici
Molteplici livelli di firewall, audit e test anti-intrusione, affiancati ad una politica di backup giornalieri, garantiscono ai software DigitalPA un UPTIME del 99,996%. L’azienda è infatti l’unica tra i player di settore certificata ISO 22301 (Continuità Operativa), ISO 27001 (Sicurezza delle Informazioni) e ISO 9001 (Qualità).

Badge software certificato agid

Software certificato da AGID
Acquisti Telematici rispetta i principi di Cloud First – SaaS First, come prescritto nel Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2021-2023 redatto da AGID e dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale. Catalogo dei Servizi Cloud AGID

logo acquisti telematici

Acquisti Telematici è la suite di e-Procurement più utilizzata dalle Stazioni Appaltanti italiane


I moduli di Acquisti Telematici sono attivabili su richiesta, anche in maniera graduale, per venire incontro alle specifiche esigenze dell’Ente. Rivolgiti ai consulenti di DigitalPA per trovare la configurazione personalizzata più adatta alla tua Organizzazione.

Progetta la tua suite con un consulente