Bandiera Italiana - la suite software per l'e-procurement pubblico più utilizzata in Italia

SOFTWARE PER LA GESTIONE DI GARE D'APPALTO, FORNITORI E CONTRATTI PUBBLICI

Esplora la suite
Logo Acquisti Telematici Logo Albo Fornitori Logo Gara Telematica Logo Centrali Uniche di Committenza

icona software gestione contratti pubblica amministrazione

Gestione ed Esecuzione del Contratto

Crea e gestisci i contratti nelle fasi post-aggiudicazione

Grazie a una sofisticata tecnologia, l’applicativo è in grado di automatizzare e ottimizzare la gestione dei contratti pubblici, dalla stipula all’archiviazione, in totale conformità normativa.

Il modulo Gestione Contratto arricchisce la suite Acquisti Telematici con strumenti per la gestione, da parte delle Stazioni Appaltanti, della fase di esecuzione dei contratti di lavori, servizi o forniture, secondo quanto prescritto dal D.Lgs. 36/2023.
Attraverso la creazione di un vero e proprio fascicolo digitale del contratto, che diventa automatica a partire da una gara o un'aggiudicazione, l'applicativo permette di avere sempre a disposizione e di gestire in un unico luogo tutti i dati, i documenti e le comunicazioni, accessibili a tutti i soggetti coinvolti. È inoltre incluso un sistema di ricerca rapido completo di filtri, per rintracciare in pochi istanti il contratto desiderato.

Software per la gestione dei contratti pa

icona stazione appaltante

La suite Acquisti Telematici soddisfa pienamente le le disposizioni del D.Lgs. 36/2023 per la qualificazione di Stazioni Appaltanti e Centrali uniche di Committenza, che individuano tra i requisiti per l'esecuzione del contratto l'utilizzo di una propria piattaforma telematica

contatti

 

 

Strumenti digitali avanzati per gestire i contratti delle gare aggiudicate o affidate

 

Richiedi una demo

 

Il software Gestione Contratto raggruppa tutte le informazioni relative al singolo contratto in un pratico fascicolo digitale unico, che permette di monitorare il ciclo di esecuzione in tutte le sue fasi: dalla stipula, gestibile anche da remoto con firma digitale, fino all’archiviazione.

Le Stazioni Appaltanti che gestiscono le procedure di gara con il modulo Gare Telematiche possono inoltre generare i contratti in automatico, a partire dalla procedura di affidamento o di aggiudicazione, conservando le informazioni relative alla gara e l’anagrafica del fornitore: si evita quindi il duplice caricamento dei dati.

Grazie al sistema di messaggistica integrato, è possibile comunicare e scambiare documenti con il contraente in qualunque momento, prima e dopo la stipula del contratto.

Inoltre, con il modulo Albo Fornitori attivo per la gestione degli operatori economici, la Stazione Appaltante può risparmiare ulteriore tempo, lasciando che sia il fornitore stesso a caricare in piattaforma i documenti richiesti. L’operatore economico non dovrà far altro allegare i documenti alla richiesta e cliccare su invia, senza preparare e-mail e gestire lunghi epistolari.

La valutazione della conformità del contratto si avvale di modelli di checklist e questionari, che permettono di verificare in maniera rapida e oggettiva eventuali inadempienze. Compilando gli appositi moduli, le Stazioni Appaltanti potranno inoltre attribuire un punteggio al fornitore, che avrà un impatto sulla sua valutazione generale. Il rating è completamente personalizzabile in base alle esigenze della singola SA.

Invio delle schede relative ai contratti e agli incarichi professionali al PCP - Piattaforma Contratti Pubblici attraverso l'interoperabilità con ANAC.

Compilazione automatica dei pagamenti sulle schede di SAL attraverso l’import diretto dai software di contabilità

Organizzazione e produttività nell'esecuzione del contratto

Il software mette a disposizione strumenti avanzati per eseguire ricerche rapide ed efficienti.

Tutti i documenti e le comunicazioni con gli operatori economici effettuate nella fase di esecuzione del contratto vengono conservati in un archivio documentale centralizzato, facile da consultare in qualsiasi momento.

Ad ogni contratto si possono associare scadenze e task, con promemoria tramite notifica, per agevolare la produttività e l’organizzazione dei compiti.

 

gestione esecuzione contratto enti pubblici

Contattaci per migliorare il tuo sistema di gestione dei contratti pubblici

Contatti

Esplora gli altri moduli di Acquisti Telematici

icona-albo-informatizzato

Albi informatizzati

icona freccia

icona-gare-telematiche

Gare e Aste Telematiche

icona freccia

icona-catalogo-elettronico

Catalogo Elettronico

icona freccia

icona-pianificazione-acquisti

Pianificazione Acquisti

icona freccia

icona-trasparenza-anac

Trasparenza e ANAC

icona freccia

icona-fatturazione-elettronica

Fatture e Pagamenti

icona freccia

icona-albo-informatizzato

ANAC Connector

icona freccia