Pubblica Amministrazione e Aziende

Albi informatizzati: Aziende esecutrici di Lavori Pubblici, Professionisti, Fornitori

Il punto di partenza per l'avvio di una procedura di acquisizione di successo è avere a disposizione un elenco completo e funzionale di operatori economici, accreditati e qualificati.

La gestione degli Albi informatizzati è la soluzione per acquisire la base dati da utilizzare per tutte le procedure di approvvigionamento di beni, servizi o lavori.

Il patrimonio informativo relativo agli operatori economici è esteso e soggetto a continui aggiornamenti per poter essere utile e fruibile nei processi di selezione nel rispetto dei principi di trasparenza ed equa rotazione.

Approfondisci su - www.albofornitori.net

Gare, Aste e Negoziazioni telematiche

La fase centrale del processo di acquisto è costituita dalla negoziazione, che ha l'obiettivo primario di individuare l'offerta migliore tra quelle disponibili. Ne consegue che più sono le opzioni tra cui scegliere, più saranno alte le possibilità di ottenere il costo più vantaggioso.

Oltre a poter selezionare i prodotti o i servizi da acquisire dal Catalogo elettronico, nel quale i fornitori pubblicano i propri prodotti, tramite Acquisti Telematici è possibile avviare diversi tipologie di negoziazione.

La gestione razionalizzata dell'e-Procurement semplifica e velocizza il processo di acquisto, mentre la possibilità di scegliere quale procedimento utilizzare sulla base delle esigenze contingenti consente di individuare sempre le migliori condizioni di approvvigionamento.

Sarà quindi possibile gestire, per l'Ente Pubblico, tutte le tipologie di gara previste dal Decreto Legislativo 50/2016 (cosiddetto Codice dei Contratti Pubblici), con pubblicazione automatizzata dei bandi e gestione trasparente degli inviti.


Approfondisci su - www.garatelematica.net