
Nuova Masterclass DigitalPA | Contratti Pubblici e Correttivo 2025: guida alla gestione delle procedure, dalla norma all’applicazione
10 Febbraio 2025
Aggiornamento 30/05/2025: il webinar è ora disponibile on demand con lo sconto del 20%.
In questi anni di continue evoluzioni normative nel settore degli appalti pubblici, DigitalPA ha supportato centinaia di Stazioni Appaltanti, in risposta alla crescente esigenza di informazioni affidabili e strumenti operativi concreti.
I nostri consulenti hanno condensato la loro esperienza nella nuova “Masterclass Contratti Pubblici e Correttivo 2025: guida alla gestione delle procedure, dalla norma all’applicazione”. Un percorso formativo in 7 incontri live, in cui affronteremo i temi più richiesti dalle Stazioni Appaltanti, emersi dalla nostra esperienza di formazione: dalle proroghe tecniche alla revisione dei prezzi, fino agli adempimenti ANAC e alla rendicontazione PNRR.
Affrettati e prenota subito il tuo posto
Iscriviti alla Masterclass Contratti Pubblici e Correttivo 2025
7 appuntamenti online
dal 26 febbraio al 2 aprile 2025
dalle 10:00 alle 13:00, con coffee break
Perché partecipare alla Masterclass DigitalPA 2025?
La Masterclass è un percorso formativo cucito su misura dei RUP e di tutte le figure che si occupano di gare e appalti all’interno delle Stazioni Appaltanti, che permette di:
Approfondire gli istituti del Codice e le ultime novità con esperti del settore
Esercitarsi in laboratori pratici, utili ad applicare le conoscenze apprese
Ricevere indicazioni pratiche per una gestione efficace e a norma delle procedure
Tutti i partecipanti riceveranno il materiale formativo preparato dai docenti e l’attestato di partecipazione.
Nel caso non fosse possibile partecipare a uno degli incontri in diretta, sarà possibile vedere la registrazione.
1° appuntamento
Mercoledì 26 febbraio, 10:00-13:00
Affinità e divergenze tra proroghe tecniche, variazioni in corso d'opera e revisione dei prezzi. Come affrontarle in maniera corretta
2° appuntamento
Mercoledì 5 marzo, 10:00-13:00
La gestione della fase esecutiva compiti e adempimenti del RUP e del DEC
3° appuntamento
Mercoledì 12 marzo, 10:00-13:00
La fase di esecuzione (laboratorio pratico per l'invio delle schede) e le future schede annunciate da ANAC
4° appuntamento
Martedì 18 marzo 10:00-13:00
Le schede appalto e le schede intermedie (laboratorio pratico per l'invio delle schede) e le future schede annunciate da ANAC
5° appuntamento
Mercoledì 19 marzo, 10:00-13:00
La qualificazione degli operatori economici per gli appalti, i servizi di ingegneria e architettura e le concessioni
6° appuntamento
Mercoledì 26 marzo, 10:00-13:00
L'accertamento dei requisiti nella procedura di gara: l'eDGUE e il FVOE 2.0
7° appuntamento
Mercoledì 2 aprile, 10:00-13:00
Le rendicontazioni PNRR sul portale Regis, analisi e adempimenti
Dalla teoria alla pratica: formazione su appalti e D.Lgs. 36/2023 con i migliori esperti del settore
Avv. Chiara Colangelo
Avvocato e consulente legale presso DigitalPA
Dott. Giovanni Salutari
Consulente senior dell’area legale e amministrativa DigitalPA
Avv. Alberto Ponti
Avvocato amministrativista con lunga esperienza nell’affiancamento dei RUP
Dott. Marco Terrei
Esperto in appalti pubblici e nella rendicontazione dei fondi PNRR
Resta al passo con le novità su appalti e procurement pubblico 2025
Iscriviti alla nostra newsletter ed esplora la piattaforma Webinar DigitalPA per ricevere aggiornamenti, risorse utili e informazioni indispensabili alla tua formazione professionale continua.