Bandiera Italiana - la suite software per l'e-procurement pubblico più utilizzata in Italia

SOFTWARE PER LA GESTIONE DI GARE D'APPALTO, FORNITORI E CONTRATTI PUBBLICI

Esplora la suite
Logo Acquisti Telematici Logo Albo Fornitori Logo Gara Telematica Logo Centrali Uniche di Committenza
Articolo di approfondimento
Card image cap

Qualifica la tua Stazione Appaltante con la formazione e-Procurement di DigitalPA

11 Gennaio 2023

I corsi offerti da DigitalPA in materia di Contratti pubblici permettono alle Stazioni Appaltanti e alle Centrali Uniche di Committenza di assolvere la Formazione Base del personale, obbligatoria per conseguire la qualificazione ai sensi delle Linee guida ANAC n. 441 e mantenere la propria autonomia nella gestione di gare e affidamenti per lavori, servizi e forniture.

Sono necessarie almeno 4 ore di aggiornamento, anche da remoto, per ottenere il certificato di attestazione.

I vantaggi di una formazione top-level

 

I temi di formazione si focalizzano sulle aree identificate da ANAC come prioritarie per la professionalizzazione della struttura organizzativa stabile (SOS) dell’Ente dedicata agli acquisti: Codice dei Contratti pubblici, analisi economica dei contratti, e-procurement pubblico e project management, con aggiornamenti puntuali sulle novità e le evoluzioni normative.

I relatori di corsi e webinar DigitalPA sono consulenti legali, avvocati ed esperti che uniscono al know-how specialistico nei settori di competenza una profonda conoscenza delle esigenze e delle procedure di Enti e Società pubbliche, guadagnata “sul campo”.

I corsi sono personalizzabili sia nelle modalità di fruizione – online o in presenza, in una sede concordata – sia nei contenuti, comunicando le proprie esigenze ad uno dei nostri consulenti.

Conosciamo molto bene le esigenze della PA: grazie all’acquisto della formazione con “Pagamento posticipato”, è possibile prenotare il proprio posto garantendo all’Ente il tempo necessario a gestire gli atti di affidamento.

I corsi di formazione possono essere programmati ed erogati con tempistiche ridotte, in modo che le PA possano attestare le competenze necessarie in tempi utili per l’entrata in vigore del sistema di qualificazione.

Al termine del corso, ogni partecipante riceverà un attestato nominativo e il materiale formativo completo preparato dal docente.

 

DigitalPA per la Formazione Base di Stazioni Appaltanti e CUC

Soltanto investendo sulle Stazioni Appaltanti, in termini di capitale umano, formazione e strumenti telematici, sarà possibile portare a compimento il nuovo sistema di qualificazione delineato da ANAC, attuare con successo il PNRR e migliorare l’efficacia e l’efficienza degli Enti pubblici, grazie a una maggiore produttività, oltre che dei servizi offerti al cittadino e alle aziende.

Questo è l’ambizioso obiettivo alla base della rinnovata offerta formativa di DigitalPA, che offre alle Pubbliche Amministrazioni corsi di eccellenza completi, mirati ad acquisire nuove competenze e ampliare quelle già esistenti in materia di appalti pubblici, e ottenere così il massimo punteggio di qualificazione relativo all’aggiornamento e alla formazione del proprio personale.  

“Sulle persone si gioca il successo non solo del PNRR, ma di qualsiasi politica pubblica indirizzata a cittadini e imprese”.

Raggiungi l'obiettivo della qualificazione con DigitalPA, partner tecnologico della Pubblica Amministrazione

Contattaci   
Maggiori informazioni

Tag:

TAG