Gare d'appalto e contratti pubblici: servizi, consulenza e formazione per la PA e assimilate
L’offerta software di DigitalPA è completata da una ricca gamma di servizi, dall’assistenza consulenziale e dai percorsi formativi rivolti alle Pubbliche Amministrazioni e alle società a controllo pubblico.
Grazie all’esperienza costruita con lo sviluppo della piattaforma Acquisti Telematici e con oltre 20 anni di attività nel settore degli Appalti, i nostri esperti sono in possesso di una conoscenza approfondita del complesso quadro normativo che regola la gestione dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, e delle sue applicazioni pratiche.
Servizi di Consulenza per la gestione delle gare d'appalto
Verifiche Artt. 94 e 95 D.Lgs 36/2023, ex verifiche Artt. 80 e 83 D.Lgs. 50/2016
Richiesta delle certificazioni e verifica dei requisiti degli operatori economici stabiliti dal Codice dei Contratti pubblici.
Pubblicazioni legali su GURI, GUUE / TED
Supporto all'interfacciamento con i sistemi di pubblicità attraverso la piattaforma certificata AGID Acquisti Telematici per la pubblicazione sul TED/GUUE attraverso l'eForm e servizi di pubblicazione a livello nazionale.
Supporto tecnico-consulenziale e Affiancamento al RUP
Supporto lungo l'intero iter di gara, incluso il supporto legale e procedurale e il supporto alle commissioni.
Supporto redazionale Gare e Appalti
Redazione o verifica bandi, disciplinari, schemi di capitolato.
Supporto redazionale Albo Fornitori
Redazione o verifica del regolamento istitutivo dell'Albo Fornitori.
Supporto acquisizione CIG
Supporto per l'acquisizione del CIG attraverso i sistemi di interoperabilità con ANAC.
Servizio Gara Spot, per l'espletamento di singole gare telematiche
Il noleggio del servizio Gara Spot consente alle Stazioni Appaltanti di:
Gestire tutte le fasi della procedura di gara dalla piattaforma, dall’indizione del bando fino agli adempimenti posteriori all’aggiudicazione
Garantire il massimo livello di segretezza e sicurezza della procedura, grazie all’Inviolabilità dell'offerta telematica ©
Avere a disposizione assistenza e supporto tecnico a 360°
Gli operatori economici interessati alla partecipazione potranno iscriversi alla piattaforma in modo semplice e gratuito.
Concorsi di Progettazione, la piattaforma per gestire online i concorsi di progettazione e di idee
La piattaforma per i Concorsi di Progettazione è lo strumento con cui gli Enti possono gestire l’intero iter dei concorsi di progettazione e di idee, in uno o due gradi, in modo veloce, sicuro e a norma, grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva e al supporto dei consulenti di DigitalPA durante ogni fase della procedura. È possibile noleggiare la piattaforma sia per concorsi singoli che per gestire più bandi: bastano solo 48 ore per vedere pubblicato il proprio bando.
Piccoli Comuni, Province e Città metropolitane delle regioni del Mezzogiorno, dell’Umbria e delle Marche beneficiari delle risorse del Fondo per il Sud hanno tempo fino al 18 febbraio 2023 per bandire i concorsi, pena la revoca dei fondi.
Utilizzando la soluzione di DigitalPA per i concorsi di progettazione, gli Enti possono:
Personalizzare l’area pubblica del concorso sulla piattaforma digitale
Espletare il concorso a norma, garantendo l’anonimato dei partecipanti, ai sensi degli artt. 46 e 138 D.Lgs. 36/2023
Proclamare il progetto vincitore con le graduatorie automatizzate
leggi di più su concorsi di progettazione
Webinar e corsi specialistici per la PA, Aziende e Professionisti
Webinar DigitalPA è la piattaforma interamente dedicata alla formazione dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, delle Aziende e dei liberi professionisti, che offre webinar e corsi comodamente fruibili via telefono, in diretta streaming oppure on demand. A seconda delle proprie esigenze, è inoltre possibile programmare percorsi formativi su misura, sia da remoto che nelle sedi di DigitalPA, oppure in un luogo concordato.
Sistema di pagamento ad hoc per gli Enti pubblici
Possibilità di pagamento posticipato per prenotare il proprio posto al corso e avere il tempo di predisporre i documenti di deteremina.
Attestato di partecipazione e materiale formativo
La partecipazione a qualsiasi corso o webinar consente di ottenere un attestato nominativo di partecipazione e di scaricare il materiale utilizzato dai relatori.
Tematiche di rilievo
trattate da esperti
I corsi sono focalizzati su Appalti ed e-Procurement, Trasparenza e Anticorruzione, Whistleblowing, transizione al digitale, privacy, GDPR e comunicazione.