Bandiera Italiana - la suite software per l'e-procurement pubblico più utilizzata in Italia

SOFTWARE PER LA GESTIONE DI GARE D'APPALTO, FORNITORI E CONTRATTI PUBBLICI

Esplora la suite
Logo Acquisti Telematici Logo Albo Fornitori Logo Gara Telematica Logo Centrali Uniche di Committenza

Albo Fornitori

Elenco Fornitori informatizzato, Aziende esecutrici di lavori pubblici, Professionisti delle Pubbliche Amministrazioni

L'applicativo consente di creare e gestire elenchi di operatori economici in conformità al D.Lgs. 50/2016 e alle Linee guida di attuazione ANAC n° 4 del 26/10/2016.

Il punto di partenza per l'avvio di una procedura di acquisto a norma con i principi di trasparenza e di equa rotazione è avere a disposizione un elenco completo e funzionale di operatori economici.

Con il modulo Albo Fornitori della suite Acquisti Telematici, il processo di abilitazione può essere gestito e personalizzato dalla Stazione Appaltante, secondo le proprie necessità .

Parla con un Consulente

Da oltre 10 anni, Albo Fornitori è il software più utilizzato dalla Pubblica Amministrazione italiana per la gestione degli operatori economici

La gestione degli Albi informatizzati è la soluzione per acquisire la base dati da utilizzare per tutte le procedure di approvvigionamento di beni, servizi o lavori  sempre aggiornato e con accesso diretto alle certificazioni e alla documentazione - col duplice vantaggio di ottimizzare la gestione degli affidamenti diretti, per gli appalti sotto soglia con procedura semplificata, e di accelerare notevolmente le tempistiche quando invece è necessario indire una gara d'appalto. 

Arrichischi l'Albo Fornitori con funzionalità PLUS

Sistema di valutazione dei fornitori mediante questionari dinamici e checklist, che semplifica la ricerca dei fornitori più performanti.

I sistemi di qualificazione consentono di creare e configurare ulteriori criteri di qualifica dei fornitori, nel pieno rispetto della normativa e garantendo l'applicazione della strategia di equa rotazione. Utilizzando tali sistemi, la Stazione Appaltante potrà invitare gli operatori economici più in linea con i propri obiettivi d'acquisto.

Produzione della richiesta e della risposta di DGUE elettronico secondo le specifiche tecniche AgID, che semplifica l'adempimento burocratico grazie a sistemi di controllo degli errori.
 

Interfacciamento con il servizio DURC Online di INAIL per acquisire il Documento Unico di Regolarità Contributiva direttamente sulla piattaforma di e-Procurement. L'integrazione riduce i tempi di richiesta e aggiunge la documentazione, direttamente nel fascicolo di gara e del fornitore.

Con l'integrazione di questo modulo, anche le Stazioni Appaltanti della Pubblica Amministrazione e Società partecipate potranno adottare strategie efficaci per monitorare e mitigare i rischi di fornitura.

A breve DigitalPA rilascerà il nuovo modulo Analisi Benchmark, con cui anche Enti e Società pubbliche potranno incrementare la propria efficienza negli acquisti tramite il confronto delle performance dei fornitori e l'analisi quantitativa sui prezzi d'acquisto.
   
Icona messaggio

Scopri perché oltre 1000 Stazioni Appaltanti in Italia hanno scelto l'Albo Fornitori DigitalPA

Contatti

Esplora gli altri moduli di Acquisti Telematici

icona-gare-telematiche

Gare e Aste Telematiche

icona freccia

icona-catalogo-elettronico

Catalogo Elettronico

icona freccia

icona-gestione-contratto

Gestione Contratto

icona freccia

icona-pianificazione-acquisti

Pianificazione Acquisti

icona freccia

icona-trasparenza-anac

Trasparenza e ANAC

icona freccia

icona-fatturazione-elettronica

Fatture e Pagamenti

icona freccia

icona-albo-informatizzato

Sistemi di Integrazione

icona freccia

Lavori nel settore privato?

Affidati a Online Procurement, la soluzione digitale per la gestione dei fornitori specifica per le esigenze aziendali

Se lavori in un'azienda, puoi ottimizzare il processo di vendor management con Online Procurement, la suite software dedicata alla gestione dei processi d'acquisto di PMI e grandi imprese. Grazie al modulo Supplier Management, individuare i fornitori giusti, qualificarli, categorizzarli e infine valutare la loro performance secondo i KPI stabiliti sarà  molto più semplice e rapido.

Scopri di più su onlineprocurement.com

iscrizione albo fornitori networkpa