Bandiera Italiana - la suite software per l'e-procurement pubblico più utilizzata in Italia

SOFTWARE PER LA GESTIONE DI GARE D'APPALTO, FORNITORI E CONTRATTI PUBBLICI

Esplora la suite
Logo Acquisti Telematici Logo Albo Fornitori Logo Gara Telematica Logo Centrali Uniche di Committenza
Articolo di approfondimento
Card image cap

Nuovo Codice Appalti 2023, la sintesi in PDF da scaricare

07 Giugno 2023

A partire dalla scadenza del 1° luglio, data in cui le disposizioni del nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023) hanno acquisito efficacia per le nuove procedure di gara, DigitalPA mette a disposizione delle Stazioni Appaltanti e degli addetti ai lavori una pratica guida gratuita alle principali novità normative in PDF, da scaricare e salvare per averla sempre a portata di mano. Saper applicare ed interpretare il nuovo Codice è infatti fondamentale per scongiurare qualsiasi blocco o rallentamento delle procedure.

Cosa cambia con il D.Lgs. 36/2023

All’interno della guida è possibile trovare una panoramica delle innovazioni del D.Lgs. 36/2023, come ad esempio i principi generali e la digitalizzazione integrale del ciclo di vita dei contratti, e delle modifiche agli istituti già esistenti come il meccanismo di rotazione e il ruolo del RUP, che con l’ausilio di schemi e infografiche permette di assimilare rapidamente e ricordare anche i concetti più complessi.

Un focus particolare è inoltre riservato agli strumenti digitali e operativi per assicurare il regolare svolgimento di bandi e gare, la gestione e il monitoraggio delle opere pubbliche e il corretto assolvimento degli adempimenti di trasparenza amministrativa.

Accedi a una risorsa indispensabile per l'operatività delle Stazioni Appaltanti

Scarica la guida gratuita al Codice Appalti 2023

 PERCORSO FORMATIVO COMPLETO

Risolvi ogni dubbio operativo con la formazione sul Codice Appalti targata DigitalPA

Per i RUP, dirigenti e funzionari delle Stazioni Appaltanti interessati a intraprendere un percorso di formazione ancora più ricco e approfondito, è disponibile on demand il ciclo completo di webinar sul nuovo Codice dei Contratti Pubblici, articolato in 5 appuntamenti da fruire comodamente in qualsiasi momento tramite videoregistrazione.

Il corso, dal taglio pratico, entra nel vivo di una materia complessa e in continua evoluzione, accompagnando i chiarimenti normativi con casi reali e strumenti utili.

Relatori: Dott. Marco Terrei, Avv. Alberto Ponti e Geom. Fabrizio Paolini

iscriviti al corso

percorso formativo nuovo codice degli appalti 2023

Hai esigenze di apprendimento specifiche?

La formazione Appalti si presta ad essere personalizzata per venire incontro alle necessità della tua Organizzazione: contatta un consulente DigitalPA e progetta insieme a noi il tuo percorso formativo su misura.

piattaforma eprocurement certificata agid Acquisti Telematici

Tag:

TAG