Il Gruppo DigitalPA - Soluzioni digitali su misura al servizio di Pubbliche Amministrazioni e Aziende
Da oltre 20 anni accompagniamo i nostri Clienti nel percorso di trasformazione digitale, grazie a software e servizi all'avanguardia in termini di innovazione, prestazioni e rispetto del quadro normativo.
Chi siamo
La missione di DigitalPA è quella di fornire a Pubbliche Amministrazioni e Aziende la tecnologia e il supporto necessari a ottenere il massimo dal processo di digital transformation. Il risultato? Prodotti e servizi intuitivi e accessibili nell’utilizzo, capaci di innescare la scintilla dell’innovazione e allo stesso tempo conferire vantaggi concreti, tra cui l’ottimizzazione dei processi, l’incremento della produttività e la completa sicurezza informatica.
Siamo specializzati nei settori dell’e-Procurement, della compliance etica (Whistleblowing) e della trasparenza amministrativa, per i quali proponiamo soluzioni flessibili che agevolano il lavoro quotidiano degli operatori e assicurano la più completa aderenza alle prescrizioni normative. Sono oltre 1000 le Stazioni Appaltanti in tutta Italia che si affidano a noi per gestire i processi d’acquisto e gli adempimenti post-aggiudicazione inerenti alla trasparenza e all’anticorruzione.
Un team multidisciplinare di esperti per coprire ogni aspetto del Procurement pubblico
I nostri team specializzati offrono ai RUP, agli Uffici Tecnici e agli Uffici Gare delle Pubbliche Amministrazioni consulenza e supporto in materia di appalti e contratti pubblici. In particolare, gli esperti dell’area legale sono a disposizione per fornire pareri approfonditi e chiarimenti, oltre che per contribuire alla redazione di documenti, quali bandi, allegati e disciplinari di gara.
DigitalPA dispone inoltre di un gruppo di sviluppo dedicato all’interfacciamento della suite di e-procurement Acquisti Telematici con i sistemi nazionali – SIMOG, SCP, DURC online e così via – per semplificare e accelerare la compilazione e la trasmissione dei dati relativi alle procedure d’appalto. L’applicativo è sempre in prima linea nell’innovazione digitale del settore.
Qualità, legalità e sicurezza certificate dagli standard internazionali ISO
Il sistema di gestione della qualità adottato da DigitalPA – ISO 9001 - garantisce il miglioramento costante dei prodotti e dei servizi, unitamente a un incremento dell’efficienza organizzativa.
Garantiamo inoltre i più elevati livelli di sicurezza informatica, regolarmente valutati da test indipendenti – penetration test, che simulano attacchi informatici - a cui vengono sottoposti tutti gli applicativi. I dati sensibili sulle piattaforme software sono tutelati tramite il rigoroso rispetto del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), che disciplina il trattamento dei dati personali e la privacy negli Stati dell’Unione Europea.
ISO 9001: Certificato - Qualità | |
ISO 27001: Certificato - Sicurezza delle informazioni | |
ISO 22301: Certificato - Business Continuity | |
| ISO 37301: Compliant - Compliance |
| ISO 37001: Compliant - Anticorruzione |
Elevate prestazioni tecnologiche e Business Continuity garantita
UPTIME 99,996%
3 DATA CENTER
MONITORAGGIO
DISASTER RECOVERY
è un software presente nel Marketplace Cloud SaaS
Acquisti Telematici è un software qualificato dall'Agenzia per l'Italia Digitale
I software DigitalPA, tra cui la suite Acquisti Telematici, sono qualificati da AgID tra i Servizi Saas (Software as a Service) per la PA, e sono disponibili sul Cloud Marketplace di ACN - Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.
Dal 1° aprile 2019 le Pubbliche Amministrazioni possono acquisire soltanto servizi cloud qualificati e pubblicati sul Catalogo dei servizi Cloud qualificati per la PA (Cloud Marketplace AgID), ai sensi delle circolari AgID n. 2 e n. 3 del 9 aprile 2018.
Massima sicurezza e segretezza nelle gare telematiche
Con la Procedura di Inviolabilità dell'offerta telematica ©, depositata da DigitalPA presso la SIAE in Italia e tutelata da copyright negli Stati Uniti, la segretezza delle offerte viene preservata da avanzati sistemi di sicurezza sotto brevetto, che rendono di fatto le offerte inaccessibili fino all’apertura della seduta di gara. La sicurezza delle informazioni è inoltre assicurata dall’implementazione delle rigorose politiche relative all’applicazione della norma ISO/IEC 27001.
Gli strumenti principali mediante i quali viene garantita l’inviolabilità delle offerte sono la firma digitale e la marcatura temporale, apposti prima del termine ultimo di partecipazione e trasmissione delle offerte, in combinazione con il calcolo dell’impronta digitale del file (Codice Hash). Quest’ultimo viene inoltrato via PEC, ai sensi dell’art. 25 del Codice dei Contratti pubblici.
Nel suo insieme, la procedura rende in ultima analisi impossibile qualsiasi possibilità di sostituzione dell'offerta da parte dell'offerente, ed evita qualunque violazione dei server, interna o esterna.