Bandiera Italiana - la suite software per l'e-procurement pubblico più utilizzata in Italia

SOFTWARE PER LA GESTIONE DI GARE D'APPALTO, FORNITORI E CONTRATTI PUBBLICI

Esplora la suite
Logo Acquisti Telematici Logo Albo Fornitori Logo Gara Telematica Logo Centrali Uniche di Committenza

Che cos’è il DGUE elettronico?

Il Documento di gara unico europeo (DGUE) è un’autocertificazione mediante la quale l’operatore economico dichiara di essere in possesso dei requisiti necessari a partecipare a gare d’appalto in Italia e in Europa. Il documento è sviluppato secondo uno standard europeo – l’ESPD – in formato elettronico, in modo da poter essere “leggibile” sia dai sistemi di e-procurement pubblico italiani che da quelli dei Paesi dell’UE. Dal 18 ottobre 2018 il DGUE è obbligatorio in modalità telematica.

Sulla piattaforma Acquisti Telematici, Stazioni Appaltanti e operatori economici hanno la possibilità di compilare richiesta e risposta di DGUE all’interno dell’applicativo, e scaricare il documento in vari formati.

Più informazioni sulle integrazioni della suite Acquisti Telematici