Bandiera Italiana - la suite software per l'e-procurement pubblico più utilizzata in Italia

SOFTWARE PER LA GESTIONE DI GARE D'APPALTO, FORNITORI E CONTRATTI PUBBLICI

Esplora la suite
Logo Acquisti Telematici Logo Albo Fornitori Logo Gara Telematica Logo Centrali Uniche di Committenza

   

 

Gruppo-loghi-istituzionali


digital-smart-community-digitalpa

 

 

 

logo-unione-europea

Digital-Smart Community and Digital Innovation

LINEA DI AZIONE: 3.6.4 OBIETTIVO PRINCIPALE: Miglioramento dell’accesso al credito per le imprese ASSE PRIORITARIO: III. Competitività del sistema produttivo

 

Lo scopo dell’azione innovativa della DIGITALPA, tramite il progetto Digital-Smart Community, è potenziare la comunicazione e l’efficientamento dei diversi soggetti coinvolti, attraverso un software altamente tecnologico che sfrutta le potenzialità introdotte dalla banda larga e la capillare diffusione dei dispositivi mobili.

L’obiettivo finale quindi è quello di predisporre le infrastrutture tecnologiche atte a creare una comunità intelligente, ovvero una comunità che opera in presenza e in rete, in grado di dar luogo ad opportunità dirette di partecipazione attiva (e-participation) e di governance(e-democracy), anche tramite sistemi avanzati di e-procurement, per affrontare tutte le tematiche del territorio allo scopo di migliorare la qualità di vita di tutta la comunità e creare ricchezza attraverso la sinergia tra PA, cittadini, operatori economici e associazioni presenti nel territorio.

La Smart Community avrà così una doppia valenza:

Struttura connettiva: organizzazione strutturata, collegata, consapevole e finalizzata al soddisfacimento di esigenze comuni.

Struttura adattiva: entità in grado di generare dati e conoscenze condivisibili tra tutte le figure che formano la Smart Community stessa.

Il progetto Smart Community è composto da diversi moduli con funzioni e scopi diversi, completamente interoperabili tra di loro. Il coredel software consiste in una piattaforma centralizzata attraverso la quale i vari moduli possono interagire e comunicare. La piattaforma core consente, attraverso il suo modulo centrale, di definire l’organigramma ed i relativi utenti e permessi di accesso ai diversi moduli attivati, così come le anagrafiche di tutti i soggetti coinvolti. A partire da una stessa landingpage, gli utenti possono quindi accedere con le medesime credenziali alla gestione di tutti i moduli attivati. Consente inoltre di gestire gli scadenziari di qualsiasi tipologia (licenze, scadenziari normativi, calendari etc.), permette inoltre attraverso box informativi una rapida comunicazione con i committenti, versioningdel software, aggiornamenti programmati, centro assistenza e supporto.

 

CODICE PROGETTO:  NI_Innovative-9- 7675

TITOLO PROGETTO:  Programma di aiuti alle nuove imprese innovative

CUP:  G27E18000140006

IMPORTO TOTALE DEL PROGETTO: € 686.180,51  

IMPORTO FINANZIATO: 459.603,71 quota POR FESR:  66,98%

FONTE:  POR FESR Sardegna 2014 – 2020 Asse 3 Azione 3.6.4

DATE: 12/07/2018 | 12/07/2018

CONTATTO: info@digitalpa.it

 

 


Visita il sito : www.sardegnaprogrammazione.it

loghi-siti-BANDO-REGIONE